Dopo una lunga pausa, dovuta all’emergenza coronavirus, questo mese Alessandro Crudele torna a Milano, per due concerti con l’Orchestra UniMi.
Il primo si terrà giovedì 16 luglio e sarà dedicato alla comunità medica. Trattandosi di un concerto solo su invito, potrà essere seguito in streaming sul sito dell’Università di Milano. Il programma prevede l’Ases Tod di Grieg (dalla Peer Gynt Suite), l’Adagietto di Mahler (dalla Sinfonia n. 5), I crisantemi di Puccini, le Due melodie elegiache di Grieg e il Canone di Pachelbel.
Potete vedere il video montato del concerto qui.
Martedì 28 luglio l’Orchestra UniMi e Alessandro Crudele parteciperanno per la prima volta all’Estate Sforzesca, il grande festival estivo milanese che propone spettacoli di musica, teatro e danza nella spettacolare cornice del Castello Sforzesco. Alessandro dirigerà due celebri sinfonie: la Sinfonia n. 3 in re maggiore di Franz Schubert e – per celebrare il 250° anniversario di Beethoven – la sua Sinfonia n. 1 in do maggiore. I biglietti per questo concerto sono in vendita su Mailticket.it.