Il 17 e 22 gennaio 2022, Alessandro Crudele torna sul podio della Württembergische Philharmonie Reutlingen per il Concerto di Capodanno con la star del sassofono Asya Fateyeva. Il concerto sarà presentato nella magnifica acustica della Stadthalle di Reutlingen e sarà replicato nella città di Nagold, al confine con la Foresta Nera settentrionale.
Il programma “pittorico”, ispirato al balletto, alla musica da film e all’arte visiva, comprende Spectre of the Rose Wlatz del compositore americano d’avanguardia George Antheil, La création du monde di Darius Milhaud, il Concertino da camera per sassofono contralto e orchestra di Jacques Ibert e Quadri da un’esposizione di Modest Mussorgsky, orchestrato da Ravel.
Crudele ha già diretto con successo lo scorso Concerto di Capodanno della Württembergische Philharmonie Reutlingen – un concerto in diretta streaming a causa delle restrizioni Covid-19 – ricevendo recensioni entusiastiche dalla stampa tedesca. Christoph B. Ströhle aveva descritto il concerto sul Reutlingen General-Anzeiger come “un balsamo per le anime afflitte dal coronavirus”.